Noleggio Lungo Termine

Il noleggio auto a lungo termine è un’utile alternativa all’acquisto sia per professionisti, che per privati, che vogliano una nuova vettura a canone fisso.
La quota versata mensilmente per il canone di adesione consente di usufruire di un’auto nuova e di una serie di servizi inclusi nel costo. Una volta che sia scaduto il contratto, è possibile decidere di restituire l’auto, oppure si può rinnovare il noleggio, magari cambiando anche veicolo. Si può usufruire di diverse formule contrattuali, stabilite in relazione al chilometraggio che si presume di effettuare.

Come si fa noleggio auto a lungo termine
Sino a qualche tempo fa, il noleggio auto a lungo termine era un servizio garantito ad esclusivo consumo di aziende e professionisti che fossero titolari di Partita Iva. Oggi, al contrario, il noleggio a lungo termine di una vettura è un servizio sempre più proposto dalle case automobilistiche, ma anche da specifiche società, ai consumatori, al di là della professione svolta.

Si tratta, in altre parole, di una nuova forma di abbonamento, con canone mensile, che consente di usufruire di una vettura nuova senza doverla acquistare e senza la necessità di spendere somme di denaro per la sua manutenzione. L’abbonamento, infatti, prevede la stipula di un contratto, la cui validità varia a seconda delle richieste, da un minimo di 2 anni, fino ad un massimo di 5. Il canone varia in relazione al chilometraggio che si prevede di percorrere, del tipo di vettura che si sceglie e , chiaramente, del marchio produttore. Il tutto verrà stabilito prima della firma contrattuale, stabilendo preventivamente quali saranno i servizi dei quali si potrà usufruire.

Come funziona
Con il noleggio auto a lungo termine, il canone fisso mensile stabilito contrattualmente mette a disposizione del richiedente un’auto che comprenda i costi relativi al bollo, all’assicurazione RCA e Kasko. Non solo, questo tipo di contratto include anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché l’assistenza stradale. In alcune formule contrattuali, sono anche inseriti servizi particolari quali la sostituzione dell’auto in questione, nel caso in cui quella noleggiata abbia bisogno di manutenzione o riparazioni.

Select View:
No listings found
Back to top